Il ricatto del fisioterapista scuote Manfredonia. Su “Storie Italiane”, trasmissione di Rai 1 condotta da Eleonora Daniele, si è parlato della vicenda di “Maria”, nome di fantasia, manfredoniana vittima del suo fisioterapista con il quale ha intrattenuto una relazione sentimentale.
Dopo averlo lasciato, l’uomo avrebbe iniziato a ricattarla svelando di averla anche fotografata di nascosto: “Pubblico le tue foto nuda”. Oggi Maria ha paura: “Non vivo più. Ho tentato il suicidio. Non riesco ad avere una vita normale. Vivo nell’angoscia e con il timore di vedere le mie foto su qualche social”. “Maria” sarebbe stalkerizzata e minacciata: “Da quando ho interrotto il rapporto non pronuncio più il suo nome perché mi crea ansia. All’inizio era un rapporto amichevole, lui era ironico e brillante. Mi ero rivolta a lui dopo un incidente. Avevo bisogno di cure. Poi quando ho fatto qualche passo indietro ha iniziato a darmi linee guida sulla vita e su come comportarmi con gli altri”.
Le avrebbe scritto oltre mille messaggi in poco tempo: “Sto inviando le foto di te nuda ai tuoi amici. Sei una donna stupida. Pensavi con il tuo cervellino di lasciare un leader numero uno al mondo come me. Le tue foto saranno tutte pubblicate su internet. Di te ho foto intime inequivocabili e farò tremare Manfredonia“.
Vladimir Luxuria, ospite in studio, ha parlato di “estorsione sessuale”. Sono stati messi in evidenza anche il “narcisismo” e il “delirio di onnipotenza” che l’uomo avrebbe scatenato sulla povera vittima.
Elda Panniello, avvocata di “Maria”, ha fatto sapere che il fisioterapista continua a lavorare nonostante segnalazioni e denunce. Il pm ha sentito la vittima ed ha applicato, intanto, il “codice rosso” dopo gli oltre mille messaggi nel periodo natalizio.