Giornata speciale, quella di sabato 18 febbraio, che ha visto impegnata tutta la comunità scolastica dell’I.C. Catalano-Moscati di Foggia per il Carnival Day. Tema della sfilata gli obiettivi dell’Agenda 2030 e la salvaguardia dell’ambiente.
Grande la sensibilità dei bambini e dei ragazzi che frequentano l’Istituto e che dimostrano, in tutte le attività in cui sono coinvolti attivamente, grande partecipazione e vicinanza ai grandi temi affrontati.
Hanno sfilato le classi quarte e quinte dell’Istituto che hanno colorato e intonato cori di sostegno alla salvaguardia del nostro Pianeta per tutto Parco S. Felice destando la curiosità dei cittadini coinvolti dalla grande tematica.
Gli obiettivi dell’Agenda 2030 sono stati alla base del Carnevale in tutti i plessi dell’Istituto Catalano-Moscati.
La sfilata ha raggiunto la Scuola secondaria Moscati dove tutta la comunità è stata accolta dai ragazzi che la frequentano con musiche allietate da flauti e da canti e balli che hanno visto la partecipazione anche delle famiglie degli alunni negli ampi giardini che abbelliscono lo straordinario plesso.
Le classi della Scuola primaria hanno poi visitato la mostra di maschere e lavori straordinari dei ragazzi della Scuola secondaria Moscati che hanno abbellito gli spazi laboratoriali coloratissimi in una giornata di splendido sole.
La sensibilità e l’attenzione della dirigente Antonella lo Surdo, e della sua comunità scolastica continuano ad essere vicini a temi di grande attualità.