• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Oltre 8 milioni di euro per il liceo “Zingarelli” di Cerignola. “Sarà demolito e ricostruito”

Oltre 8 milioni di euro per il liceo “Zingarelli” di Cerignola. “Sarà demolito e ricostruito”

Di Redazione
7 Maggio 2022
in Economia, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Oltre 8 milioni di euro. È l’ammontare del finanziamento ottenuto dalla Provincia di Foggia nell’ambito dell’avviso pubblico ‘Futura’, pubblicato dal Ministero dell’Istruzione per la realizzazione di nuove scuole. Le risorse economiche assegnate fanno parte della Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: ‘Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici’, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La Provincia di Foggia aveva candidato all’ottenimento dei finanziamenti liberati attraverso l’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione il Liceo ‘Zingarelli’ di Cerignola, che sarà dunque demolito e ricostruito nel rispetto degli standard di innovazione, sostenibilità, sicurezza ed inclusività previsti dalla misura del PNRR.

“Ancora una volta la Provincia di Foggia conferma la sua capacità di stare al passo con le opportunità offerte dalla stagione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – commenta il presidente dell’Ente di Palazzo Dogana, Nicola Gatta – che si dimostra decisiva per cambiare in meglio il volto dei territori ed il destino delle comunità”.

“Il finanziamento di cui siamo stati beneficiari racconta il valore delle proposte progettuali che sappiamo mettere in campo, tant’è che la Provincia di Foggia si è classificata prima nella graduatoria proprio in ordine alla qualità del progetto presentato – aggiunge il presidente della Provincia –. Un risultato per il quale desidero esprimere un sincero ringraziamento alla nostra Struttura Tecnica, che ha lavorato come sempre con scrupolosità ed impegno”.

“Sul piano più generale, inoltre, l’ottenimento di questi fondi racconta quanto il nostro Ente sia in primissima linea nella partita del PNRR, con una costante azione di ricerca e partecipazione ai bandi pubblicati, senza perdere nessuna occasione – conclude Nicola Gatta –. Come quella che in questa circostanza permetterà ad un istituto storico di Cerignola di fare un importantissimo passo in avanti sul fronte infrastrutturale”

Tags: CerignolaLiceo "Zingarelli"PnrrProvincia Foggia
Articolo precedente

D’Anelli prova il bis a Rodi Garganico, Raf Piemontese è con lui: “Il porto simbolo della rinascita”

Articolo successivo

Isole Tremiti, la villa di Lucio Dalla a disposizione in affitto per vacanze dalla prossima estate

Articoli correlati

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024