La porta della linea 16 distrutta nei pressi del McDonald’s e altri due bus nuovi bianchi vandalizzati. È un assalto quello contro l’Ataf di Foggia. Al vaglio dell’azienda ci sono alcune soluzioni come quella delle telecamere interne ai bus. Qualcuno ha anche chiesto agli autisti di filmare le violenze. Ma in molti chiedono di lasciare senza servizi le zone difficili della città per salvaguardare l’incolumità del personale Ataf.
Intanto i sindacati a pochi giorni dalla riunione del comitato di ordine pubblico hanno chiesto degli impegni all’azienda dopo che un gruppo di balordi, ha pensato bene di “imboscarsi” ed attendere i mezzi “al varco”: per miracolo, anche questa volta non ci sono stati feriti, rimarcano dalla triplice.
«Vista l’escalation di questi atti vandalici, pericolosi per l’incolumità dei cittadini, ribadiamo- hanno scritto- che solo per miracolo non hanno causato danni all’utenza e al personale in servizio, ma che di sicuro provocano danni alla comunità sia in termini economici dovuti all’acquisto di ricambi utili alla riparazione dei mezzi, sia in termini di utilizzo del servizio di trasporto in quanto i mezzi devono rientrare in rimessa per le riparazioni, chiediamo che venga immediatamente messo in campo tutto ciò che si definito nel tavolo tecnico tenutosi in Prefettura onde evitare tragiche e prevedibili conseguenze»