Mattinata verso il 2025, “iniziamo a scrivere il nostro futuro”. Si lavora al Piano Strategico Condiviso

“L’obiettivo è quello di risalire posizioni in termini di presenze turistiche”. Le interviste al sindaco Michele Bisceglia e a Rossella Ciuffreda dell’agenzia “Scopro”

Mattinata verso il 2025, data in cui dovrà essere completato il Piano Strategico Condiviso. Ieri mattina l’incontro dove è stato presentato il progetto redatto dall’Agenzia SCOPRO. “Siamo ad una tappa fondamentale del percorso di crescita di Mattinata – ha affermato il sindaco Michele Bisceglia -. Un percorso avviato poco più di un anno fa con il brand #MattinataèXtraordinaria. Vogliamo scrivere, insieme ai nostri operatori turistici il futuro della nostra cittadina e rilanciare il turismo a 360°, andando oltre il mare. Con i comuni di Monte Sant’Angelo e Vieste abbiamo avviato una serie di collaborazioni per far volare sempre più in alto il nome del nostro Gargano”. “Con gli operatori del settore – ha aggiunto l’assessore Paolo Valente – stiamo mettendo a frutto tutte le potenzialità trasversali del turismo da posizionare nei più opportuni scenari nazionali ed internazionali”.

Ad illustrare il Piano è stata Rossella Ciuffreda dell’Agenzia SCOPRO. “Sarà un piano condiviso da tutti, il futuro di Mattinata lo iniziamo a scrivere oggi attraverso una serie di interventi che mirano a rilanciare il settore. Mattinata ha come obiettivo, quello di risalire posizioni in termini di presenze turistiche, e con le molteplici potenzialità che detiene ci riuscirà nel giro di pochi anni”.



In questo articolo: