Si torna a ballare a Foggia. Riparte la movida foggiana con la riapertura del Domus e la serata inaugurale di sabato 26 febbraio. Riapre i battenti la più nota discoteca di Capitanata, domus, nel suo significato latino “Casa”, assicurano i titolari e gli organizzatori, “sarà la dimora della buona musica, del divertimento, degli eventi più cool, il tutto nella suggestione di un luogo che appartiene alla sua città al pari della squadra del cuore e dei nostri luoghi simbolo. Completamente rinnovato e a misura di una versatilità che aprirà le porte di ogni sala alla disco music più apprezzata, non mancherà il tempo dello spettacolo e tutto ciò che apporterà un valore aggiunto al calendario delle iniziative”.
La pandemia ha bloccato le notti del pubblico e di una intera generazione, ma la famiglia D’Alessandro è andata avanti, reinvestendo in ciò in cui credeva, per la città. Il progetto è in continuità con ciò che la discoteca foggiana è sempre stata ed ha rappresentato.
Come osservano dalla direzione, “il nuovo affonda le radici nella storia del Domus ma si veste di nuova luce. I direttori artistici, scelti e selezionati tra le figure più esperte del territorio, saranno al centro di un team coeso. Il movente è uno solo: scrivere un capitolo importante di un libro che, interrotto tre anni fa, vuole occupare uno spazio senza tempo”. Insomma tornano il divertimento e la leggerezza. “Sotto le luci di una discoteca che ha ospitato più generazioni torna a risorgere un sole caldo che illuminerà le nostre serate di brio”, spiega il titolare.