• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “A Monte Sant’Angelo l’onore di guidare in Puglia l’associazione Borghi più belli d’Italia”. Palomba coordinatrice

“A Monte Sant’Angelo l’onore di guidare in Puglia l’associazione Borghi più belli d’Italia”. Palomba coordinatrice

Di Redazione
15 Febbraio 2022
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’assessore all’istruzione/cultura/turismo della Città di Monte Sant’Angelo, Rosa Palomba, è stata eletta coordinatrice per la Puglia dell’Associazione “I Borghi Piu’ Belli D’Italia”. Lo ha annunciato il sindaco, Pierpaolo d’Arienzo, dichiarando che questo è – “Un importante riconoscimento al suo lavoro, a quello dell’amministrazione, all’intera Città che in questi anni, grazie alla sua saggia guida, ha portato il nostro brand La Città dei due Siti Unesco a livelli nazionali e internazionali rafforzando la nostra reputazione e immagine. Un lavoro complesso, frutto di un grande gioco di squadra e di rete che prima della pandemia stava dando anche importanti risultati soprattutto dal punto di vista delle presenze”.

Per Monte Sant’Angelo – “significa tanto” – aggiunge -. “Significa un’occasione in più, significa poter progettare e promuovere insieme ad una importante e forte rete regionale e nazionale il brand ma anche le potenzialità dei borghi e delle sue comunità. Un onore ma anche un onere, quindi, che sono certo riuscirà a portare avanti con altrettanti risultati”. Il primo cittadino conclude: “Complimenti Rosa, in bocca al lupo e buon lavoro: Monte Sant’Angelo è fiera di te!”.

Monte Sant’Angelo – con il centro storico, buffer zone UNESCO – è entrata a far parte del club “I Borghi più Belli d’Italia” nell’ottobre 2020 (info ) e a maggio 2021 si è tenuta la cerimonia ufficiale di ingresso (info ). 13 i comuni in Puglia che aderiscono all’Associazione: Alberobello, Alberona, Bovino, Cisternino, Locorotondo, Maruggio, Monte Sant’Angelo, Otranto, Pietramontecorvino, Presicce-Acquarica, Roseto Valfortore, Specchia, Vico del Gargano.

L’ASSOCIAZIONE “I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA” – L’Associazione de “I Borghi Più Belli d’Italia” si è costituito intorno agli obiettivi di proteggere, promuovere e sviluppare i Comuni riconosciuti come i Borghi più belli d’Italia. Per essere ammesso all’Associazione de “I Borghi Più Belli d’Italia” e utilizzare il marchio di cui questo è proprietario, ogni Comune deve soddisfare alcuni criteri – indicati come requisiti essenziali nella “Carta di Qualità” e nel “Regolamento”. Tra i criteri di ammissione: “qualità urbanistica e architettonica; manifestare, attraverso fatti concreti, la politica di valorizzazione, sviluppo, promozione e animazione del proprio patrimonio”. Info www.borghipiubelliditalia.it 

Tags: Monte Sant'Angelo Puglia
Articolo precedente

Bari-Dubai: parte il primo volo diretto che collegherà Puglia ed Emirati Arabi in 5 ore e mezza

Articolo successivo

Riuniti di Foggia, il commissario si presenta: “Il mio primo compito sarà l’apertura del nuovo Pronto soccorso”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024