• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Attraversare via Conte Appiano è una roulette russa”. I residenti allarmati per la scarsa sicurezza della zona

“Attraversare via Conte Appiano è una roulette russa”. I residenti allarmati per la scarsa sicurezza della zona

Di Redazione
8 Gennaio 2022
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Da molti anni gli abitanti del Quartiere Ferrovia – già costretti a vivere tra mille problemi – lamentano la pericolosità dell’incrocio tra via Conte Appiano e via Trento, così come quello tra via Conte Appiano e via Fiume”. Lo riporta una nota stampa inviata da alcuni foggiani residenti della zona.

“Alla scarsa illuminazione – proseguono – si aggiunge l’alta velocità dei veicoli (spesso oltre i limiti urbani) che percorrono proprio via Conte Appiano, una delle arterie principali della città di Foggia. Non di rado, in questi incroci, si è infatti assistito a gravi incidenti tra più autovetture. Ma non è finita: le strisce pedonali risultano sbiadite da anni e per tutti i pedoni – complice lo scarso senso civico di molti automobilisti – risulta un’impresa oltrepassare l’incrocio senza rischiare la propria incolumità”.

I residenti del quartiere hanno più volte denunciato questo problema, “sia attraverso i social network – ricordano – che contattando le istituzioni locali, senza però ricevere alcun tipo di riscontro: allo stato attuale attraversare via Conte Appiano è praticamente una roulette russa. Sarebbe gradito un intervento del Comune atto a garantire la sicurezza dei cittadini: nelle altre città, ad esempio, per risolvere queste situazioni le istituzioni installano dossi artificiali. O tanto per iniziare ridipingono le strisce pedonali sbiadite da tempo immemore”.

Tags: Foggiavia Conte Appiano
Articolo precedente

I saldi non decollano, “poca gente in giro e negozi semi vuoti”. Le interviste nel centro di Foggia e al GrandApulia

Articolo successivo

Luigi Renna dice addio a Cerignola e si trasferisce a Catania. “Ringrazio Papa Francesco per la fiducia”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024