Incendio campo nomadi a Stornara, morti due fratellini. Comunità sconvolta: “Vivevano ad un passo da noi ma nessuno ha fatto niente”

I vigili del fuoco sono stati allertati verso le 9 del mattino per alcune baracche nel campo nomadi avvolte dalle fiamme

Due fratellini di 2 e 4 anni, sono morti nell’incendio divampato in un campo nomadi a Foggia. I due bambini sono stati trovati all’interno di una baracca andata a fuoco nel campo di Stornara, in provincia di Foggia. Le due piccole vittime, secondo quanto appreso dai soccorritori, sono state sorprese dal rogo quando erano a letto.

I vigili del fuoco sono stati allertati verso le 9 del mattino per alcune baracche nel campo nomadi avvolte dalle fiamme. Durante le operazioni di spegnimento la tragica scoperta: i corpi di due bambini che mancavano all’appello erano all’interno di una delle costruzioni distrutte. I pompieri sono ancora in azione per domare l’incendio ed escludere ci siano altre persone coinvolte.

Il campo nomadi si trovava poco lontano dal cimitero del paese. I residenti vivevano in condizioni terribili, tra cumuli di immondizia e baracche fatiscenti. “L’intera comunità è sconvolta – ha spiegato su Facebook – perché abbiamo questa situazione a un passo da noi e nessuno ha mai fatto niente o alzato la voce”. Quello di Stornata è uno dei più grandi insediamenti rom con circa 1000 presenze.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui