Lutto cittadino a Carapelle, oggi i funerali di Roberto Vece: “La nostra comunità è distrutta”

Il Comune dei 5 Reali Siti si ferma per ricordare il giovane che ha perso la vita lo scorso 1 dicembre

Lutto cittadino a carapelle

Bandiere a mezz’asta ed esercizi commerciali chiusi a Carapelle. Il Comune ha indetto il lutto cittadino per la morte di Roberto Vece, il giovane che è stato investito da un mezzo pesante lo scorso 1 dicembre sulla S655 Bradanica in territorio di Melfi. L’atto firmato dal sindaco di Carapelle Umberto Di Michele riguarderà il giorno dei funerali del giovane che si terranno oggi, 11 dicembre (alle ore 15) presso la Chiesa di San Giuseppe nella cittadina dei Reali Siti.

Negli scorsi giorni, per rispettare il dolore che ha colpito la comunità, la Pro Loco aveva annullato gli eventi per l’Immacolata. Alle ore 11 del giorno del lutto cittadino gli uffici comunali osserveranno un minuto di silenzio per ricordare un’altra giovane vittima strappata prematuramente ai suoi cari. Negli ultimi anni il piccolo Comune a sud di Foggia ha già pianto le morti di altri giovani concittadini, in particolar modo Luigi Faregna, Giuseppe Nicola e Tiziana Perrone.

“La nostra comunità è distrutta” – commenta il primo cittadino di Carapelle. Abbiamo perso un altro giovane. Altro sangue sulla strada. Roberto era poco più che un ragazzo, era papà da poco, era amico di tutti. Non meritava questa fine. Per noi, il giorno del suo ultimo saluto, sarà di lutto cittadino. Perché c’è bisogno di unirsi, di riflettere, di pregare, di evitare altri episodi come quello di oggi”.