San Severo, dalla Regione Puglia 12 milioni di euro per la messa in sicurezza dell’ex discarica di “Pezza Imperiale”

Miglio: “Finanziato il primo lotto, siamo certi che presto ci sarà anche il finanziamento degli ulteriori 7 milioni di euro”

12 milioni dalla Regione Puglia al Comune di San Severo. Si tratta di un impegno di spesa per l’operazione denominata “Interventi di messa in sicurezza di emergenza della ex discarica comunale in località Pezza Imperiale” – primo stralcio.

“Un obiettivo a cui si lavorava da tempo – dichiara il sindaco Francesco Miglio -: effettuare la bonifica dell’ex discarica comunale in contrada ‘Pezza Imperiale’. Il Comune di San Severo aveva candidato a finanziamento un progetto di 19 milioni di euro per le attività di bonifica del sito. Ieri ci è giunta la comunicazione ufficiale di Regione Puglia: è stato finanziato il primo lotto per 12 milioni di euro e siamo certi che presto ci sarà anche il finanziamento degli ulteriori 7 milioni di euro. Desidero esprimere un sentito ringraziamento alla Regione Puglia che ha valutato positivamente il progetto di fattibilità presentato dal Comune di San Severo e la soddisfazione per l’azione dell’amministrazione in sinergia con la struttura amministrativa”.



In questo articolo:


Change privacy settings