Questa mattina, Michele Rocca ha risposto alle domande della stampa in una breve conferenza tenuta sulla piattaforma zoom.
Il centrocampista indossa la maglia del Foggia dalla scorsa stagione, dopo che Marchionni chiese alla società di ingaggiarlo considerate le importanti doti tecniche del calciatore. A giugno è scaduto il contratto che legava il numero otto e il club rossonero, ma Zeman e Pavone hanno deciso di continuare a credere nelle qualità di Rocca, che è rientrato al Foggia dopo una breve separazione.
“Ho deciso subito di tornare a Foggia” ha precisato il centrocampista in conferenza stampa. “La presenza di Zeman e l’ambizione della nuova società hanno inciso tanto sulla mia scelta. Il club mi ha voluto fortemente”. Rispetto allo scorso anno, il Foggia esprime un metodo di gioco diverso, come ribadito dal numero otto rossonero: “Quest’anno pratichiamo un calcio diverso, più offensivo e basato su molte verticalizzazioni”.
Tra i calciatori della scorsa stagione, anche Curcio, compagno di squadra e amico di Michele Rocca, è stato confermato dalla nuova dirigenza.
“Tra me e Curcio c’è una forte intesa” ha dichiarato Rocca, che ha aggiunto: “Siamo due calciatori tecnici a cui piace molto il fraseggio. Se giochiamo sullo stesso lato ci troviamo spesso, se invece io parto dal versante opposto, cerco di propormi in avanti e ricevere i suoi cross”.
Il campionato del Foggia non è iniziato al meglio. Gli uomini di Zeman hanno raccolto solo un punto a Viterbo, dopo una scialbo 0-0 contro il Monterosi. Questa l’analisi di Rocca sulla partita: “È stata una gara difficile. Gli avversari facevano bene la fase difensiva e ci hanno messo molta cattiveria. Noi dobbiamo assimilare al meglio i concetti del mister e trovare una maggiore intesa”.
In conclusione, Rocca si è detto pronto alla prossima gara. “Siamo a buon punto per trovare l’amalgama, come l’ha definita il mister. In questo mese abbiamo lavorato bene e tanto, stiamo smaltendo i carichi di lavoro, ma saremo pronti”.