• Contatti
sabato 17 Maggio 2025
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Caccia ai sassi colorati portafortuna nascosti nelle città. Al via la nuova iniziativa de “Il Cuore Foggia”

Caccia ai sassi colorati portafortuna nascosti nelle città. Al via la nuova iniziativa de “Il Cuore Foggia”

Di Redazione
30 Giugno 2021
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’estate ha i colori vivaci di un sasso, scrigno di gioia e sorrisi per chi ha la fortuna di trovarlo. Ha preso il via, con l’estate e il desiderio di libertà dopo il periodo difficile del lockdown, una nuova iniziativa dei clown dottori de Il Cuore: “Un sasso nel cuore”.

“L’idea – spiega la presidente Jole Figurella – già presente in tanti comuni italiani, ha l’obiettivo di donare attraverso un sasso portafortuna colorato, piccoli momenti di gioia. I nostri nasi rossi hanno decorato tanti sassi con disegni originali e frasi portafortuna e li hanno lasciati in molti angoli della città, da Parco San Felice al centro storico di Foggia. Sono lì, in attesa di essere raccolti da passanti fortunati, come segno speranza in questi giorni di ripartenza, dopo il brutto periodo trascorso a causa dell’emergenza sanitaria”.

L’iniziativa è stata organizzata nel capoluogo ma anche in provincia, a Lucera e a Vico del Gargano, dove in occasione della giornata dell’ambiente, sono stati lasciati i sassi dipinti – ripescati tra i rifiuti e ripuliti – nella villa comunale e sulla spiaggia. 

I protagonisti di questa gioiosa iniziativa, insieme con i clown dottori dell’associazione Il Cuore Foggia, sono stati i bambini; a Rodi Garganico un grande aiuto è arrivato dagli ospiti della casa-famiglia “Villa Libera”.

L’invito a fare altrettanto è ora rivolto ai cittadini, che potranno realizzarli a casa, disegnarli e lasciarli dove desiderano, in attesa che il primo passante possa trovarli.

“Speriamo – conclude Jole Figurella – che la nostra idea venga accolta anche da artisti o da personaggi famosi. Potrebbero realizzare veri e propri ‘pezzi d’arte’, con indicazioni per trovarli, tramite i canali social, ad esempio. Diventerebbe così una iniziativa collettiva”.

Tags: Csv FoggiaIl cuore Foggia
Articolo precedente

Avanti con i vaccini nonostante l’afa, nel Foggiano si lavora per garantire comfort climatico nei punti vaccinali

Articolo successivo

Consegnati ossimetro pediatrico e Tv alla Neuropsichiatria Infantile di Foggia. Il dono dei ragazzi del Club Interact e De Sanctis

Articoli correlati

Libri e cultura a Foggia, nasce la Biblioteca della Memoria dedicata ad Alfonso Ciampolillo

Centinaia di volontari, cinque convegni, un dibattito, due premiazioni e tanta festa: Foggia celebra il volontariato 

Foggia, nasce il Pronto Intervento Minori: una rete contro disagio e abusi

“Il tempo di cambiare”, uno spettacolo teatrale di speranza e redenzione dai detenuti di Foggia

Gifuni porta in scena “Con il vostro irridente silenzio” e chiude la stagione “ErETICA” al Dalla di Manfredonia

Vincenzo D’Apote

Vincenzo D’Apote nominato Ambasciatore del Gusto Italiano: la pizza come racconto di territorio e identità

Ultime Notizie

Cultura&Società

Libri e cultura a Foggia, nasce la Biblioteca della Memoria dedicata ad Alfonso Ciampolillo

Inaugurato presso la Camera del Lavoro un presidio culturale che custodisce la storia del movimento operaio e sindacale della Capitanata

Lavoratore morto in un’azienda marmifera di Apricena, disposta l’autopsia sul corpo di Nicola Marino

San Nicandro e Troia, al via la gestione pubblica delle RSA. Cera: “Merito del Consiglio regionale, non di chi oggi si prende i riflettori”

Francesco Diviesti

Il Dna conferma: il corpo carbonizzato è di Francesco Diviesti, il parrucchiere scomparso a Barletta

Mario Frasca

A Foggia il Premio Mario Frasca per ricordare i caduti nelle missioni di pace

Campi Diomedei

Foggia, torna “La città che vorrei”: quattro giorni di eventi per legalità, cultura e cittadinanza attiva

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024