Foggia, confermato Giovanni Consalvi segretario generale provinciale della F.S.P. Polizia di Stato

Si sono svolti, il 15 giugno scorso, i lavori del 3° Congresso Provinciale della F.S.P. Polizia di Stato, per l’elezione del Segretario Generale Provinciale e dei componenti di segreteria.

All’unanimità è stato confermato il Segretario Generale Provinciale uscente Giovanni Consalvi.

Con Consalvi, sono stati confermati Gaetano Lanave Segretario Provinciale Vicario; Marianna Quitadamo Segretario Provinciale Amministrativo; mentre per la prima volta ricoprono un incarico di segreteria Fabrizio Ciuffreda Segretario Provinciale; Renzo Livio Contestabile Segretario Provinciale.

“L’essere stato confermato all’unanimità, insieme ai miei segretari uscenti – dichiara Consalvi – fa sicuramente piacere, e ringraziamo per la fiducia riconfermataci, vuol dire che in questi cinque anni abbiamo lavorato bene, ed i colleghi con questa conferma hanno voluto ringraziarci ma credo che vuol essere, soprattutto, uno spronarci a continuare”.

Molti sono stati i problemi e le tematiche affrontate dalla Federazione Sindacale di Polizia di Foggia, sia per quello che riguarda prettamente la logistica o l’operatività dei poliziotti di Foggia e provincia, sia per quanto riguarda le problematiche del territorio che, inevitabilmente, ricadono sull’operato giornaliero della Polizia di Stato.

“Ci siamo ricandidati – continua il rieletto Segretario – perché prima che sindacalisti siamo e ci sentiamo poliziotti e quindi abbiamo piena conoscenza delle difficoltà che affronta chi opera in strada, o negli uffici, a contatto con l’utenza che, per tanti motivi, si rivolge alla Polizia sicura di trovare sempre qualcuno disponibile e, noi sindacalisti – chiosa Consalvi – siamo per tutti i colleghi coloro che non li fanno mai sentire soli nell’affrontare i problemi di tutti i giorni”. 

L’8 e 9 luglio prossimo, a Pomezia (Roma),si svolgerà il 3° Congresso Nazionale della F.S.P. Polizia di Stato ed il Segretario Generale Provinciale Giovanni Consalvi, sarà il rappresentante delegato per la provincia di Foggia.



In questo articolo: