Pintus al lavoro per dare un futuro al Foggia, continua la caccia a nuovi soci. Tre nomi in ballo per l’ingresso nel club

Dopo quasi un mese di incessante silenzio, il Calcio Foggia 1920 e Maria Assunta Pintus tornano a parlare di programmi e intenzioni per la prossima stagione attraverso un comunicato stampa diffuso dalla società rossonera. Nei giorni scorsi, le due curve avevano tuonato con striscioni nei quali si chiedeva all’attuale compagine societaria di rompere gli indugi e strutturare una squadra protagonista per il prossimo anno o, in alternativa, di fare le valige e abbandonare il timone rossonero. Questo il testo del comunicato diramato questa mattina:
Il Calcio Foggia 1920, attraverso le parole del presidente rossonero Maria Assunta Pintus, comunica quanto segue:

“Nel voler accogliere e rispondere alle comprensibili sollecitazioni dei tifosi e dei media locali, il club rossonero intende riaffermare l’ininterrotto impegno che, insieme a tutto lo staff amministrativo e tecnico, sta profondendo per mettere a punto i numerosi adempimenti di natura amministrativa, impiantistica ed economica previsti per l’ottenimento della licenza nazionale, necessaria per la partecipazione del Calcio Foggia 1920 al prossimo campionato di Serie C.

Non è una novità, certo, ma occorre sempre considerare che devono anche essere impiegate ingenti risorse finanziarie per garantire sia l’iscrizione al campionato che la programmazione futura, in un momento non certo florido nella storia di tutti i club calcistici.
In questo senso, stiamo anche valutando il rafforzamento della compagine societaria attraverso il potenziale ingresso di partner affidabili e capaci di sostenere, con noi, l’ambizioso progetto che nei prossimi giorni vi illustreremo dettagliatamente.

Allo stesso tempo, continuiamo ad operare per mettere a punto il progetto tecnico con le importanti scelte che, a breve, andremo a compiere; per questo motivo, stiamo effettuando diverse valutazioni volte a selezionare i vari profili che andranno a comporre la rosa da presentare ai nastri di partenza della prossima stagione. Abbiamo anche, per tempo, già valutato le diverse location idonee ad ospitare il ritiro precampionato dei nostri atleti.
Per questa ragione, ribadiamo che è più che normale, in questo momento, voler porre la massima concentrazione e dare priorità assoluta ai numerosi adempimenti ed ai gravosi impegni che l’iscrizione comporta”.

Le manovre del club di Viale Ofanto, come sottolineato anche da questa nota, hanno come oggetto principale la ricerca di nuovi soci per irrobustire il pacchetto societario. Tra tutti, in pole ci sono i nomi degli imprenditori Di Silvio, Canonico e Di Matteo, già accostato al Foggia nell’estate del 2019.



In questo articolo: