Medico foggiano ‘esulta’ dopo negatività ultimi assistiti: “Ambulatorio Covid free, ora riposo per non morire di stress”

“Altri due pazienti mi hanno chiamato per dirmi che sono finalmente negativi. C’è solo un assistito in isolamento, ma asintomatico e si aspetta esito del tampone”. Il medico foggiano Salvatore Onorati, ex presidente dell’Ordine, ‘esulta’ per le notizie positive di questi giorni.
“Anche io potrò così dire che ho l’ambulatorio Covid free – prosegue -, ovviamente non lo chiuderò come succede nei reparti ospedalieri perché le altre patologie nel frattempo non sono andate in ferie. Sabato ultima seduta vaccinale per i pazienti vulnerabili e possiamo tirare un sospiro di sollievo dopo questa estenuante marcia alla ricerca del vaccino mancante. Poi un po’ di riposo sarà obbligatorio per non morire di stress – conclude -, con buona pace di chi dice che i medici di famiglia non fanno niente, evitando di fare i distinguo, ma facendo di tutta l’erba un fascio, offendendo chi nella professione e in questa pandemia ha dato l’anima, oltre che la salute”.