
Nell’ambito di servizi di controllo del territorio per il rispetto della normativa anti-covid, pattuglia della Tenenza di San Nicandro Garganico è intervenuta, dopo le ore 22,00 del 7 maggio, presso il Parco San Michele dove erano assembrate diverse decine di ragazzi.
Nel tentativo di disperdere i presenti e di individuare ed identificare i più facinorosi, i militari intervenuti sono stati ostacolati, anche con spintoni, nella propria attività. Nel corso delle operazioni sono prontamente intervenute, in supporto, una seconda pattuglia della Guardia di Finanza e una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri che hanno facilitato le operazioni per disperdere le numerose persone assembrate in violazione alle vigenti disposizioni di contrasto al Covid-19.
Due persone sono state identificate e verbalizzate amministrativamente mentre i più facinorosi che hanno rifiutato di dare le proprie generalità si sono dati alla fuga disperdendosi tra la folla. Gli stessi, noti alle forze dell’ordine saranno segnalati all’autorità prefettizia e denunciati alla competente autorità giudiziaria per violenza e oltraggio.