• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Apertura ai turisti in arrivo dall’estero, Furore: “Primo passo verso ritorno a normalità, ma servono regole per il settore”

Apertura ai turisti in arrivo dall’estero, Furore: “Primo passo verso ritorno a normalità, ma servono regole per il settore”

Di Redazione
5 Maggio 2021
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La proposta della Commissione Ue di riaprire i confini per i turisti in arrivo da quei Paesi che non presentano situazioni epidemiologiche critiche, o per tutti i soggetti che si sono vaccinati, è sicuramente un primo passo verso il ritorno alla normalità che tutti i cittadini aspettano dopo oltre 1 anno di convivenza con la pandemia”. Lo dichiara in una nota Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

“Questo dà agli operatori del settore maggiori certezze sulla pianificazione della prossima stagione turistica ma viene incontro anche alle esigenze dei viaggiatori che così possono programmare in tutta sicurezza la loro vacanza in Europa – continua –. Tuttavia, desideriamo mettere in guardia la Commissione europea: questa strategia di riaperture è una diretta conseguenza dell’avanzamento delle campagne di vaccinazione nel mondo e non può assolutamente essere considerata come un sostegno esaustivo al settore che, lo ricordiamo, ha perso il 52% del numero di pernottamenti nel 2020 rispetto all’anno precedente. I ristori previsti dagli Stati membri non sono di certo serviti a compensare le perdite di fatturato di centinaia di migliaia di piccole e medie imprese che di turismo vivono. Ribadiamo dunque alla Commissione europea la necessità di istituire misure ad hoc per il settore come un sostegno finanziario diretto a fondo perduto, nuovi bandi specifici per adeguare le strutture alle nuove esigenze dell’economia circolare e l’istituzione di un’Agenzia europea per il turismo che dovrebbe promuovere regole comuni in tutta l’Unione. Il turismo è fonte di reddito per milioni di cittadini europei e per questa ragione va sostenuto con tutte le nostre forze”, conclude.

Tags: esteroFuroregarganoPugliaturismo
Articolo precedente

La Puglia è pronta a far ripartire il comparto del wedding. Lopalco: “Covid manager per gli eventi”

Articolo successivo

Covid, in Puglia 1.171 nuovi casi positivi e 12 morti nel bollettino del 5 maggio. Nel Foggiano i contagi sono 123

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024