• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Calo del desiderio e boom di sex toys, il Covid spinge il sesso fai da te. La sessuologa foggiana: “Single i più danneggiati”

Calo del desiderio e boom di sex toys, il Covid spinge il sesso fai da te. La sessuologa foggiana: “Single i più danneggiati”

Di Redazione
4 Maggio 2021
in Cultura&Società, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La sessualità ai tempi del Covid, cosa è cambiato a causa della pandemia? Ne ha parlato a l’Immediato, Mariapia Conoscitore, psicoterapeuta e sessuologa: “Sono mutate le abitudini di tutti noi – ha spiegato -. Una mutazione che ha avuto una ricaduta diretta tra le lenzuola. Ansia, depressione, incertezza del futuro ed eccessiva familiarità con il proprio partner hanno influito a provocare un netto calo del desiderio. Ci sono categorie che ne hanno risentito particolarmente, penso ai single i quali hanno ridotto quasi totalmente l’attività sessuale, lo stesso vale per i partner non conviventi”. Molto in difficoltà gli uomini: “Il 57% ha avuto disturbi sessuali e il 24% continua ad averne”. Altro dato interessante è quello sulla vendita dei sex toys, “in aumento del 40%”. Infine, Conoscitore avverte: “Evitare rapporti occasionali e posizioni che prevedono un ravvicinamento dei volti. Meglio prediligere autoerotismo e sesso telefonico. Ma con lo scemare di questo buio pandemico la sessualità tornerà ad avere un proprio vigore”.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: CovidMariapia ConoscitoreSesso
Articolo precedente

Il fumo marchiato “Ferrari”, sotto sequestro 90 panette di hashish a Manfredonia. Arrestato un insospettabile

Articolo successivo

Al via i lavori della rotatoria di via Napoli a Foggia, sponsorizza la farmacia. Interventi simili anche in altre zone della città

Articoli correlati

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Bussone e Di Mauro

Roghi senza tregua sul Gargano, Uncem accende i riflettori: “Che fine hanno fatto i fondi per le foreste?”

Gargano, De Filippo: “Gli incendi si prevengono con la gestione dei boschi, non con l’attesa delle autorizzazioni”

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024