Nella mattina di martedì 26 gennaio, gli agenti del commissariato di polizia di Cerignola, i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari e l’unità cinofila antidroga della Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia, hanno arrestato V.G. 47enne cerignolano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti, dopo pressante attività investigativa volta ad individuare l’autore di un’intensa attività di spaccio di droga in una zona di estrema periferia di Cerignola, hanno individuato l’abitazione dell’uomo procedendo a un controllo. Trovati e sequestrati 25 grammi di marijuana, numeroso materiale per il confezionamento delle dosi, nonché oltre 600 euro in contanti.
Nel corso della perquisizione, su una siepe posta all’interno della recinzione dell’abitazione, è spuntato un borsone, occultato dal coprimotore dell’autovettura di V.G.. All’interno, oltre un chilo di marijuana. Alla luce di quanto emerso, V.G. è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.