
Andrea Ravidà, giovane odontoiatra foggiano, specializzando in parodontologia e implantologia presso la University of Michigan (USA), è stato premiato con il prestigioso “William R. Laney Award” per uno studio nell’ambito della paradontologia e Implantologia dal titolo “The Effect of Crown-to-Implant Ratio on the Clinical Outcomes of Dental Implants: A Systematic Review”
Questo premio, assegnato dalla Academy of Osteointegration (AO) degli Stati Uniti, rappresenta il più prestigioso riconoscimento internazionale nell’ambito dell’implantologia. Lo studio è stato pubblicato sull’International Journal of Oral and Maxillofacial Implants.
La premiazione ufficiale sarebbe dovuta avvenire a Kissimmee in Florida il prossimo 12 marzo, ma a causa del Covid si svolgerà online. Nel 2020, il giovane dentista foggiano, ha ricevuto un altro importante riconoscimento, lo “Schoor Award” dall’American Academy of Periodontology, un premio per il miglior studio scientifico scritto da uno specializzando tra tutte le università americane.