Il partito dell’ex ministro Calenda approda nel sub appennino. A Candela, Stefano Pennacchio è il nuovo coordinatore di Azione in piena sinergia con l’on. Nunzio Angiola. Procede la crescita del partito di Calenda in Capitanata, dopo San Severo, Foggia e Cerignola, Azione arriva nel sub appennino e precisamente a Candela.
“C’è un’aria particolarmente frizzante nel piccolo paese dei monti dauni e non è quella del Natale”, dice il nuovo coordinatore Stefano Pennacchio, piccolo imprenditore locale.
A Candela infatti si voterà per le amministrative nella prossima tornata elettorale ed a differenza di cinque anni fa, quando si andò al voto con una lista soltanto, questa volta, sembrano delinearsi almeno tre schieramenti politici.
A contrapporsi al sindaco uscente Nicola Gatta ci sarà il movimento locale Candela Protagonista già attivo sui social e molto probabilmente non mancherà la lista di centrosinistra che storicamente è stata l’alternativa politica al centrodestra.
“Il dibattito politico locale è da tempo anestetizzato in quanto le forze politiche, nell’ultima tornata elettorale hanno condiviso il percorso politico confluendo tutti in un’unica lista con Gatta Sindaco, per cui è mancata anche una semplice ma essenziale critica costruttiva” continua in una nota il nuovo coordinatore.
“E’ proprio questo senso di partecipazione alla vita politica del paese che vogliamo stimolare con il nuovo progetto politico di Azione. Riteniamo infatti che il miglioramento della qualità della vita locale passi proprio attraverso la partecipazione e le idee che i tanti cittadini possano apportare ai progetti politici che siano essi, studenti, operai, dipendenti, commercianti ecc.”.
“Abbiamo intenzione di scavalcare i recinti ideologici per ritrovarci a collaborare in un serio e costruttivo dibattito politico, con la consapevolezza che i cittadini sono soprattutto portatori di capacità prima ancora che di bisogni e di richieste. Per cui le porte del nostro partito, saranno aperte a tutti i membri della società civile ed alle forze politiche liberali e popolari” aggiunge l’On. Nunzio Angiola.
Candela in Azione dunque si presenterà a breve a tutto il paese, ma sin da subito apre le sue porte al contributo di tutti quei cittadini candelesi che vogliano dare il loro piccolo o grande contributo al rilancio della comunità, attraverso la condivisione delle proprie competenze maturate in ambito professionale e/o sociale”.