“Sono 198 i nostri concittadini attualmente contagiati. Purtroppo i numeri continuano a salire, segno di una diffusione vasta del virus perciò vi raccomando le solite e mai troppe precauzioni”. Lo dichiara l’ex sindaco di Lucera e consigliere regionale Antonio Tutolo sui social.
“Tantissimi stanno bene e non avvertono il minimo fastidio – aggiunge -, purtroppo però non sono pochi quelli che stanno male e hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale”.
Proprio sul punto della criticità delle condizioni di salute dei positivi al virus, Tutolo è entrato in polemica con un negazionista che ha commentato: “Più tamponi faranno, e più asintomatici positivi in perfetta salute usciranno. Si chiama immunità di gregge. E del fatto che trovino più positivi asintomatici, bisogna essere felici. E smettiamola di diffondere terrore”.
“Io la prego di smetterla di diffondere superficialità – ha replicato il consigliere regionale -. Gli ospedali sono al collasso e senza attenzione prima di arrivare all’immunità di gregge saranno centinaia di migliaia a morire…. Si chiama ‘strage di gregge'”.