Il Foggia supera la Casertana e si rilancia. Tre punti in scioltezza e seconda vittoria consecutiva per i satanelli

Marchionni ok al “Pinto” di Caserta. In gol Rocca dal dischetto e Vitale, i rossoneri risalgono la classifica del girone C

Finisce 0-2 la sfida tra Casertana e Foggia, valida per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie C – girone C. Nel primo tempo i satanelli impongono il loro gioco. Al 9’, su rigore, Rocca firma il gol del vantaggio. Nella ripresa la squadra pugliese assedia la metà campo dei falchetti. Vitale, al 54’, chiude la partita con il gol del doppio vantaggio. Il Foggia si porta a nove punti in classifica e conquista la sua prima vittoria in trasferta.

Mister Marchionni cambia molti degli undici iniziali rispetto al derby con il Bari. Fumagalli confermato tra i pali; Del Prete, Gavazzi (K) e Anelli in difesa; a centrocampo Di Jenno, Di Masi, Gentile, Vitale e Rocca; in attacco Naessens e D’Andrea. I rossoneri partono subito con determinazione. Al 9’ l’arbitro fischia un calcio di rigore in favore dei satanelli per un fallo, in area, su Naessens. Rocca realizza il gol del vantaggio. All’ 11’ brutto intervento su Naessens che è costretto a lasciare il rettangolo di gioco dolorante, al suo posto Dell’Agnello. Il Foggia domina tutta la prima frazione di gioco. La Casertana non si è resa mai pericolosa. Negli ultimi minuti, i rossoneri assediano la metà campo avversaria. Termina 0-1 il primo tempo al “Pinto” di Caserta.

Nella ripresa i satanelli confermano la loro superiorità. La Casertana fatica a tenere il passo. Al 54’ Vitale firma il gol del doppio vantaggio rossonero. Al 75’ Balde prova a sorprendere il portiere della Casertana. All’84’ Foggia pericolosissimo: prima Rocca colpisce il palo e subito dopo Balde tenta di mettere la palla in porta. Nei minuti finali i satanelli gestiscono il gioco, mentre i padroni di casa restano a guardare. Finisce 0-2, una vittoria preziosa per la compagine Dauna dopo un inizio campionato faticoso.



In questo articolo:


Change privacy settings