• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Monte Sant’Angelo “zona rossa”. Focolaio in Rsa e chiude una classe del “Tancredi-Amicarelli”. Sindaco: “Dimostriamoci comunità solidale”

Monte Sant’Angelo “zona rossa”. Focolaio in Rsa e chiude una classe del “Tancredi-Amicarelli”. Sindaco: “Dimostriamoci comunità solidale”

Di Redazione
26 Ottobre 2020
in Amministrativa, Coronavirus
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Cari concittadini, come previsto, Monte Sant’Angelo ha superato i 50 casi positivi al Covid-19 e nel bollettino epidemiologico della Regione è nella zona di colore rosso”. Così il sindaco della città dell’Arcangelo, Pierpaolo D’Arienzo.

“Dopo il focolaio nella RSA – spiega il giovane primo cittadino – sono saliti i contagi ed era inevitabile. Due sono i decessi registrati nella Residenza Socio Assistenziale e oggi è stata anche chiusa una classe dell’Istituto comprensivo ‘Giovanni Tancredi – Vincenzo Amicarelli’. Vi raccomando ora più che mai la massima collaborazione, vi prego di attenervi a tutte le regole necessarie per evitare che la situazione precipiti. Ognuno di noi può fare la differenza.

Vi prego, inoltre, di attendere solo le informazioni ufficiali che sarò io stesso a comunicarvi. È necessario evitare inutili allarmismi e diffondere informazioni errate che non aiutano in questo difficile momento”.

E ancora: “Come istituzione siamo in stretto e continuo contatto con i vertici dell’ASL continuando a tenere alto il livello di attenzione e a studiare disposizioni per la sicurezza pubblica. Ricordo a noi tutti che ci sono nostri concittadini che affrontano ancora una volta enormi sacrifici con le chiusure anticipate o totali delle attività, è doveroso dunque dimostrare la nostra solidarietà con senso di responsabilità e rispetto. Un pensiero, inoltre, a tutti i concittadini contagiati: a voi, l’augurio di una pronta guarigione”.

“Dimostriamoci – conclude – ancora una volta una comunità solidale che affronta questo momento così complicato con coraggio e profondo senso di responsabilità. Spero di poter contare su ognuno di noi. C’è in gioco la salute di ognuno di noi e l’economia di un intero territorio”. (In alto, foto Matteo Nuzziello)

Tags: coronavirusmonte sant'angeloZona Rossa
Articolo precedente

Dilagano i furti d’auto a Foggia, recupero lampo di un veicolo ma i ladri scappano. I carabinieri: “Segnalate ogni situazione sospetta”

Articolo successivo

“Città unica e dal grande fascino, siamo orgogliosi”. Emozione a Monte Sant’Angelo per l’ingresso tra i borghi più belli d’Italia

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024