“Oggi il Consiglio comunale ha scritto una bella pagina di politica. Una pagina di attenzione concreta verso chi ha vissuto e sta vivendo con maggiore sofferenza le conseguenze della pandemia ed un aiuto reale per tanti giovani che intendono misurarsi con la sfida dell’investimento nella nostra città, scommettendo sulla possibilità di creare benessere ed occupazione. Abbiamo creduto moltissimo in questa misura” dichiarano i consiglieri comunali della Lega Salvatore de Martino e Concetta Soragnese, “di cui siamo stati promotori e ringraziamo i nostri colleghi per la sua approvazione avvenuta all’unanimità, l’Amministrazione per la sua condivisione, la Commissione consiliare Regolamenti per la precisione con cui l’ha esaminata, la struttura tecnica ed il Collegio dei Revisori dei Conti per averla validata, la Presidenza del Consiglio per la tempestiva convocazione del consiglio comunale”.
“Con la misura approvata oggi l’esenzione dal pagamento della Tari per le giovani imprese passa da uno a due anni e riguarda anche quelle attività nate nel 2019. Un’esenzione che, cosa ancor più importante, dispiegherà i suoi effetti dal 1 gennaio 2020. Ci siamo impegnati personalmente”, continuano Salvatore de Martino e Concetta Soragnese “dopo aver ascoltato le richieste e le necessità di chi opera in questo campo, di predisporre una proposta che fosse sostenibile dal punto di vista finanziario e che venisse incontro alle esigenze di chi aveva deciso di dar vita ad un’impresa. Perché decidere di far nascere un’impresa è oggi un atto di coraggio, in qualche misura un gesto eroico vista la difficile congiuntura economica generale e, soprattutto, in considerazione delle drammatiche conseguenze scatenate dal Covid-19. Ma è innanzitutto in fasi così complesse che la politica ha il dovere di individuare soluzioni, di fornire risposte, di mettere in campo uno sforzo in più per non lasciare solo chi ogni giorno lavora con sacrificio ed onestà”.
“L’approvazione da parte del Consiglio comunale è per noi motivo di grande soddisfazione, nella misura in cui conferma che essere al fianco di chi ha deciso di scommettere sulla propria terra è possibile se questo obiettivo è perseguito con serietà e con impegno. È a questi principi che abbiamo ispirato e continueremo ad ispirare la nostra attività, dentro e fuori Palazzo di Città. Ascolto, condivisione, confronto con la nostra comunità”, concludono i consiglieri de Martino e Soragnese “sono gli strumenti con cui abbiamo sempre operato e continueremo ad operare. Solo così la politica e le istituzioni avranno la possibilità di recuperare fiducia e credibilità agli occhi dell’opinione pubblica e dei cittadini, che chiedono fatti e non slogan o vaghe promesse”.