Casa Sollievo della Sofferenza miglior ospedale del Sud, classifica Newsweek premia l’ospedale di San Pio

Casa Sollievo della Sofferenza è il miglior ospedale del Sud Italia nella classifica dedicata agli Ospedali generalisti italiani con più di 100 posti letto, ricavata dalla World’s Best Hospitals 2020, la classifica mondiale stilata pochi giorni fa dalla società di ricerca Statista Inc. per la rivista americana Newsweek.
La ricerca condotta negl ultimi mesi dello scorso anno tiene conto fondamentalmente di 3 parametri: Consigli di 70mila esperti (medici, direttori di ospedali, professionisti della salute), Risultati delle indagini sui pazienti, KPI (Key Performance Indicator) medici sugli ospedali.
L’ospedale di San Giovanni Rotondo occupa il 29esimo posto nella classifica guidata dall’Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (primo), dal Policlinico Universitario Gemelli di Roma (secondo) e dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna (terzo).
Tra gli 88 ospedali italiani coinvolti nell’indagine statunitense solo 8 sono del Sud (isole comprese) e di questi 4 sono pugliesi. I migliori 3 ospedali al mondo per Newsweek sono a stelle e strisce.





Change privacy settings