• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Primo giorno di scuola per 18 piccoli pazienti in ospedale, al Riuniti di Foggia lezioni nel reparto di Neuropsichiatria infantile

Primo giorno di scuola per 18 piccoli pazienti in ospedale, al Riuniti di Foggia lezioni nel reparto di Neuropsichiatria infantile

Di Redazione
28 Settembre 2020
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Oggi è il primo di giorno di scuola per 18 piccoli pazienti dell’oncoematologia pediatrica che iniziano le lezioni in ospedale. “La scuola in ospedale è un presidio di grandissimo valore attivato in Puglia, che coniuga due fondamentali diritti, alla salute e all’istruzione – ha dichiarato il governatore della Puglia, Michele Emiliano -. Ringrazio tutti coloro che fanno crescere questa realtà che porta la bellezza del sapere e della socialità nei luoghi di cura. Tutto il nostro sostegno e incoraggiamento va ai bambini e ai ragazzi che intraprendono questo percorso di studi. Un percorso che è personalizzato per ogni studente in stretta sinergia con la scuola di provenienza in modo da garantire la continuità del formativa nel passaggio tra classe/ospedale”.
La scuola in ospedale è istituita dall’Ufficio scolastico regionale in sinergia con le Asl e gli Ospedali pugliesi. Oggi è stato inaugurato l’anno scolastico nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, con le sezioni della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado. Per la scuola primaria vengono insegnate tutte le discipline, per la secondaria: italiano, storia, geografia, matematica e fisica, scienze, arte e immagine, educazione musicale, inglese e francese.
Otto sono i docenti impegnati, allestite 3 aule, una per ogni ciclo di istruzione, due sale di musica e un laboratorio linguistico.
La scuola in ospedale è attiva non solo a Lecce ma partirà anche al Policlinico di Bari e quest’anno anche all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Al Policlinico Riuniti di Foggia è attiva una scuola in presenza nel reparto di Neuropsichiatria Infantile e sta per partire l’attività didattica a distanza per i bambini in Pediatria. Anche nelle Asl di Brindisi e Bat è prevista attività didattica a distanza in Pediatria.
Tags: BaribimbiCovidFoggiaLecceNeuropsichiatriaOspedaliscuolaTaranto
Articolo precedente

Nove casi di Coronavirus e due morti nel Foggiano, 90 i positivi in tutta la Puglia. Ecco il bollettino del 28 settembre

Articolo successivo

Foggia, scatta l’obbligo di indossare la mascherina nei pressi delle scuole. Riapre l’ufficio Anagrafe dopo i casi di Covid

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024