Lopalco a Foggia, oggi dati Covid in calo: “Dobbiamo mantenere questo trend piatto”. E rivolge un appello ai più giovani

L’epidemiologo in città con Emiliano. “I ragazzi stiano attenti a non contagiare gli anziani e a rallentare la vita sociale così da aiutarci a gestire al meglio il periodo che ci attende”

“Trend piatto e terapie intensive vuote. Dobbiamo fare in modo che resti la situazione attuale, cioè quella dell’ordinaria amministrazione. Abbiamo rafforzato i servizi territoriali. Il rischio zero non esiste ma registriamo che il numero di casi è nella media delle regioni del sud. Insomma, situazione sotto controllo. Al momento è importante, soprattutto in ambito familiare, che i giovani stiano attenti a non contagiare gli anziani e a rallentare la vita sociale così da aiutarci a gestire al meglio il periodo che ci attende”. Queste le parole a l’Immediato di Pierluigi Lopalco, capo della task force anti Covid in Puglia, candidato alle prossime Regionali al fianco del governatore Michele Emiliano. Nel bollettino di oggi – che sarà diffuso nelle prossime ore dalla Regione Puglia -, si prevedono 38 nuovi casi stando alle anticipazioni di Emiliano, oggi a Foggia proprio insieme a Lopalco per un tour politico. Numeri dunque in calo rispetto ai 69 contagiati di ieri. Ma è vietato abbassare la guardia.



In questo articolo:


Change privacy settings