• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sicurezza e controllo del territorio comunale: al via il sistema di videosorveglianza a Mattinata. Telecamere anche per lettura targhe

Sicurezza e controllo del territorio comunale: al via il sistema di videosorveglianza a Mattinata. Telecamere anche per lettura targhe

Di Redazione
5 Agosto 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Al fine di migliorare la sicurezza urbana nel comune di Mattinata, dopo un periodo di sperimentazione, è stato attivato un sistema di videosorveglianza composto da 19 telecamere, di cui 5 per lettura targhe, che registrerà 24 ore su 24, nel pieno rispetto della privacy dei cittadini, sulla base del regolamento per la disciplina della videosorveglianza approvato dalla commissione straordinaria.

Il progetto del “sistema di videosorveglianza integrata per la sicurezza urbana”, del quale ne è stato promotore il Dott. Mumolo Michele Comandante della Polizia Locale di Mattinata, è stato realizzato grazie ad uno specifico contributo regionale di 70.000 euro, dopo che Mattinata non è stata ammessa ai finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.

Le telecamere sono state installate su tutto il corso Matino, dal suo inizio alla fine, e consentiranno di controllare le seguenti zone: corso Matino incrocio via Ciociola; corso Matino incrocio via Poccia; piazza A. Moro; corso Matino incrocio via Chicco; zona Municipio; corso Matino incrocio Via Matteotti; zona Ufficio Postale; Rotatoria Madonna Incoronata; zona Chiesa Madre; Via del Mare (ex SP 53) incrocio Via della Difesa (loc. Santissimo)

Le immagini prodotte dagli apparati di videosorveglianza saranno ricevute, visionate e gestite dal Comando di Polizia Locale e potranno essere utilizzate, in caso di necessità, dal Comando della locale Stazione dei Carabinieri e da altre forze di Polizia dello Stato.

“Il progetto – si legge in una nota inviata dal comando della polizia municipale – è stato concepito per rispondere alla crescente richiesta di sicurezza ed è finalizzato a integrare le azioni di carattere strutturale e sociale a quelle di controllo del territorio da parte degli organi di polizia.

Inoltre, si auspica, con questo servizio di limitare anche gli episodi di vandalismo e di abbandono dei rifiuti. Purtroppo, la esiguità dei fondi non ha consentito di estendere la videosorveglianza ad altre zone per cui è auspicabile che il Comune possa beneficiare di ulteriori finanziamenti per il completamento dell’opera”.

Tags: corso matinoMattinataVideosorveglianza
Articolo precedente

Voci per la Libertà, una canzone per Amnesty: H.E.R. vince il premio Emergenti

Articolo successivo

Foggia, senza biglietto e mascherina aggredisce autista. Momenti di tensione sulla linea 33 di Ataf

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024