• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gli ambulanti bocciano il trasferimento del Venerdì in Fiera. Ruscillo: “Sarebbe una soluzione temporanea e salubre”

Gli ambulanti bocciano il trasferimento del Venerdì in Fiera. Ruscillo: “Sarebbe una soluzione temporanea e salubre”

Di Antonella Soccio
12 Giugno 2020
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Mercato del Venerdì in Fiera? No, grazie, meglio rinviare l’apertura. Dopo l’infausto trasferimento targato Scapato dalla zona Stadio a Via Miranda, gli ambulanti non ci stanno ad essere confinati nello spazio della Fiera di Foggia, così come previsto da un piano particolareggiato antiassembramento presentato loro dal Comune di Foggia. Ma l’assessora al ramo Sonia Ruscillo non si arrende.

“La Fiera è uno spazio contingentato già naturalmente, non ha bisogno di transenne, si potrebbe tornare alla normalità in sicurezza – spiega -. È uno spazio salubre perché c’è la presenza dei bagni ed è facile da sanificare. Sono state poste in essere tanti accorgimenti, col sindaco abbiamo chiuso un accordo anche con l’Ataf per predisporre delle corse ad hoc per il mercato del Venerdì in modo che da tutti i quartieri di Foggia si possa raggiungere l’area mercatale del Venerdì il più facilmente possibile. Ci sono i parcheggi, è stato fatto un piano di sicurezza che permette di salvaguardare il lavoro e quindi l’economia e anche la sicurezza”.

Sonia Ruscillo ribadisce che la Fiera è solo una soluzione temporanea, non è volontà dell’amministrazione di Foggia di rendere permanente il trasferimento in Fiera. “Avremo ultimato un piano di riorganizzazione del Venerdì in Via Miranda al quale si sta già lavorando. Oggi Via Miranda è un’area troppo estesa e non permetterebbe di rispettare gli standard di sicurezza, servirebbero troppi controlli. Via Miranda comporterebbe uno sforzo enorme di personale per l’amministrazione, che comunque non garantirebbe il rispetto delle regole”, conclude Ruscillo.

Tags: Ente FieraFoggiaMercato del venerdìSonia Ruscillo
Articolo precedente

Fatturato aziende, Foggia fa registrare il record in Puglia (+12%). Industria Felix: ecco le migliori aziende per performance gestionali e affidabilità finanziaria

Articolo successivo

Frati minori cappuccini, Maurizio Placentino confermato ministro della provincia di Sant’Angelo e Padre Pio

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024