Checca Pia, guerriera si nasce: la battaglia della piccola, collegata ai macchinari, non si ferma. Un cantautore le dedica un brano

Toni Di Donna ha presentato testo e video durante una diretta facebook, in collegamento con i genitori

Una canzone per la piccola, grande Checca Pia. “Guerrieri si nasce e lei lo è perché combatte tutti i giorni per la vita”
Ieri la presentazione di testo e video durante una diretta facebook del cantautore Toni Di Donna con i genitori e con la bambina. Da due anni la piccola vive collegata a macchinari. “Ci regala amore in ogni momento”.

“Un segno di affetto verso la piccola Checca Pia. Guerrieri si nasce e questa bambina è nata guerriera, perché combatte tutti i giorni”. Con queste parole il cantautore Toni Di Donna ha lanciato ieri il suo nuovo singolo intitolato “A forza mie”, dedicato alla piccola di tre anni che sta combattendo una battaglia per la vita, insieme ai suoi genitori. Proprio l’Immediato, nel febbraio scorso, aveva raccontato il dramma di una famiglia di San Ferdinando di Puglia, le paure e le speranze dei genitori e dei familiari di Francesca, costretta a vivere collegata a macchinari sanitari. La sua vita è cambiata poco più di due anni fa, quando ha subito un’operazione a cuore aperto, dopo la quale ha contratto un’infezione ospedaliera, con una serie di complicazioni molto gravi.

Il cantautore, che ha registrato il singolo con la “Panastor Asio Record”, ha presentato testo e video durante una diretta facebook, in collegamento con i genitori e Checca Pia. Proprio il papà, con grande emozione, ha cantato la canzone insieme con Toni Di Donna, dedicandola alla piccola che ascoltava dalla culla.

I genitori, il cantante e la piccola durante la diretta social

“Il lavoro – ha spiegato il cantante neomelodico, che ha curato testo, musica e arrangiamenti – è stato fatto con le mani del cuore. Sono un ragazzo umile, spero solo che questo progetto porti cose positive alla nostra piccola Checca Pia. Non voglio niente da nessuno, spero solo che il Signore metta la sua mano su questa bambina e che tutti i giorni sorrida sempre e regali amore a tutti, perché lo sta facendo. Ci sta regalando tante emozioni. Io ho messo solo un granello di sabbia nell’oceano”.
Intanto, proprio in supporto della bambina, genitori e familiari hanno creato un gruppo facebook intitolato “Francesca Pia Ronzullo guerrieri si nasce”.
La canzone si può ascoltare su youtube, dove è stato caricato un video dedicato, realizzato da Michele Lory. Mix e mastering sono stati curati, invece, da Rino Cuore.





Change privacy settings