Sospiro di sollievo in casa di riposo di Monte Sant’Angelo, tutti negativi ospiti e dipendenti della “San Michele Arcangelo”. Effettuate due disinfezioni

Dalla struttura fanno sapere di aver applicato tutti i protocolli operativi per le misure di contenimento anticovid, “oltre che munire gli operatori dei migliori Dpi”

Sono stati esaminati tutti gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo “San Michele Arcangelo”. Per tutti, il risultato è stato negativo.

Il controllo a tappeto anti COVID con uso di tamponi sull’intero organico e tutti gli ospiti ha dunque dato un ottimo esito, seppure il buon risultato è ben chiaro si riferisca alla “descrizione esatta” del momento.

La struttura ha adottato, fra le prime, tutti i protocolli e le misure necessarie, oltre alle ripetute disinfezioni con ditte specializzate e l’adozione e fornitura continua di DPI.

L’isolamento domiciliare immediato dell’operatrice della struttura, risultata positiva dopo aver contratto il virus in ambito extralavorativo e l’attuazione di tutti i protocolli necessari, ha consentito una gestione in completa sicurezza.

La tempestività delle misure adottate e l’impegno del personale ripaga il sacrificio degli ospiti e delle loro famiglie, costretti alla reciproca totale lontananza fisica sin dai primi giorni dell’emergenza epidemiologica.

“Al dottor Nicola Scarano – fanno sapere dalla struttura – un ringraziamento speciale per il coordinamento e la gestione dell’intera situazione. Il risultato ci sprona ed invita a tenere sempre alta la guardia, continuando con un monitoraggio della situazione non episodico e con la fattiva collaborazione dell’Autorità Sanitaria Locale.

La collaborazione tra struttura, personale, ospiti e familiari, tutti impegnati nella gestione, è quanto di meglio potessimo aspettarci in questa difficile situazione, con l’augurio che con il supporto fondamentale delle strutture sanitarie si possa concludere con definitiva soddisfazione questa difficile esperienza”.