109 casi a San Severo, allarme del sindaco: “Chissà quanti positivi asintomatici vanno in giro, pandemia non è ancora finita”

“La pandemia nella nostra città non è ancora finita. Se qualcuno di voi pensa che si possa tranquillamente andare in giro, ebbene devo smentirlo perché i dati sono preoccupanti. Il trend è salito e la Prefettura ha comunicato un aggiornamento, risalente al 22 Aprile, di 109 casi positivi, diventati 104 per il verificarsi di alcuni decessi”. Lo ha detto il sindaco, Francesco Miglio, durante la diretta Facebook di oggi.

“Occorre una presa di coscienza da parte di tutti. Chissà quanti positivi asintomatici vanno in giro”. Poi ha fatto un passaggio sui recenti episodi di cronaca. “Si devono solo vergognare sia coloro che delinquono che quelli che acquistano i prodotti provenienti dagli illeciti, in un momento in cui invece dovremmo essere tutti vicini ed aiutarci”.

In un altro passaggio ha stigmatizzato il comportamento di chi lavora in nero nelle abitazioni, come parrucchieri ed estetisti.  “Nelle prossime settimane studieremo e adotteremo altre delibere per aiutare maggiormente chi è in difficoltà. Mi rendo conto che le misure varate dal Governo sono dei palliativi e mi auguro che possano esserne previste altre almeno di medio termine”, ha concluso.





Change privacy settings