• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Comuni sciolti per mafia. “Mai più senza contraddittorio”, incontro tra ex sindaci, imprese e avvocati a Monte Sant’Angelo

Comuni sciolti per mafia. “Mai più senza contraddittorio”, incontro tra ex sindaci, imprese e avvocati a Monte Sant’Angelo

Di Redazione
26 Febbraio 2020
in Eventi
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sabato 29 febbraio alle 16 nella sala della biblioteca comunale “Ciro Angelillis”di Monte Sant’Angelo, si terrà l’evento dal titolo “Mai più senza contraddittorio” per una riforma delle procedure di scioglimento dei Comuni e delle interdittive antimafia.

Aprirà la discussione Antonio Di Iasio che era sindaco di Monte Sant’Angelo all’epoca dello scioglimento per mafia nel 2015. L’incontro, organizzato dalla Associazione radicale Nessuno tocchi Caino, in collaborazione con la Confartigianato di Foggia, vuole essere un momento di riflessione a seguito dell’accoglimento da parte del TAR di Bari (sez. III, in data 13 gennaio 2020) di un ricorso riguardante le interdittive antimafia, che per la prima volta sembra aprire un varco verso una possibile ridefinizione delle regole con cui le Prefetture procedono in materia.

A parlarne assieme all’avvocato Pasquale Rinaldi dello studio legale che ha curato il ricorso, ci saranno l’avvocato Michele Vaira del Foro di Foggia, l’avvocato Salvatore Galluzzo, estensore della Proposta di legge del Partito Radicale sulle Interdittive antimafia e Vincenzo Simeone, Presidente della Federazione PMI di Confartigianato.

Seguiranno i contributi dell’ex sindaco di Cerignola Franco Metta (sciolto per mafia a fine 2019), degli imprenditori Andrea Cuzzocrea e Bruno Polifroni e di Elisabetta Zamparutti, già membro del Comitato europeo per la prevenzione della tortura.

Concluderanno l’incontro, Rita Bernardini, membro del Consiglio Generale del Partito Radicale e Sergio D’Elia, Segretario di Nessuno tocchi Caino. Introdurrà i lavori e li modererà Maria Rosaria lo Muzio. La manifestazione sarà interamente registrata e trasmessa da Radio Radicale.

Tags: mafiamonte sant'angeloscioglimento comuni
Articolo precedente

Foggia, i consiglieri comunali Palmieri e Norillo aderiscono al gruppo del Partito Democratico

Articolo successivo

Supermercati presi d’assalto a Foggia ma c’è un lento ritorno alla normalità. “Non solo disinfettanti, molto venduti farina e latte”

Articoli correlati

Benji e Fede

Benji e Fede, DJ Jad, Dik Dik e Paoletta: Ascoli Satriano svela il cartellone del “Grifoni Summer 2026”

Manfredonia celebra la Ciambotta fresca: il 31 luglio torna “Ciambò” tra cena sul porto, street food e musica dal vivo

Torremaggiore si veste di rosa: il 25 luglio torna la Notte Rosa in Festival tra musica, spettacoli e street food

Monachese, Cotroneo e Recalcati

Questioni Meridionali apre con Adelmo Monachese e Ivan Cotroneo: Piazza Purgatorio si trasforma in un salotto della cultura

San Paolo di Civitate celebra il torcinello: due giorni tra gusto, tradizione e spettacoli nel cuore della Capitanata

Lucera torna nel Medioevo: dal 7 al 13 agosto la 43ª edizione del Torneo delle Chiavi

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024