Nella serata del 17 febbraio scorso, agenti del commissariato di polizia e agenti della polizia locale di San Severo, hanno proceduto al fermo di P.G. nei confronti di un sanseverese di 32 anni, pregiudicato, per i reati di lesioni gravi e porto ingiustificato di arma.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attorno alle ore 17 del pomeriggio, in corso Garibaldi, il giovane aveva avuto un diverbio, con una persona anziana; dal diverbio poi si era passati alle vie di fatto e nel corso della colluttazione, l’aggressore aveva estratto un coltello a serramanico colpendo all’addome il malcapitato, per poi darsi alla fuga.
L’anziano trasportato all’ospedale di San Severo in codice rosso, in serata è stato sottoposto ad intervento chirurgico e si trova attualmente in prognosi riservata. Gli agenti intervenuti sul posto hanno iniziato l’attività d’indagine, esaminando le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona e recuperando alcune testimonianze, riuscendo a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Il 32enne, poco dopo l’accaduto, è stato intercettato ed accompagnato negli uffici del Commissariato, dove gli agenti (che hanno recuperato anche il coltello utilizzato dal malfattore) lo hanno sottoposto a fermo di P.G., per aver messo in grave pericolo di vita un uomo anziano colpendolo con un coltello e lo hanno condotto nel carcere di Foggia a disposizione dell’autorità giudiziaria.