Spirito scout in corsia a Foggia, l’esperienza di servizio per la biblioteca ospedaliera “Lory Marchese”

Affiancheranno la Misericordia e i giovani in Servizio Civile in tutte le attività, dal prestito dei libri alla lettura animata

Un’esperienza di servizio che profuma di libri e solidarietà. Le scolte del gruppo scout Foggia1 e Cerignola2 hanno, da poco, iniziato il loro percorso di accompagnamento dei volontari della biblioteca in ospedale “Lory Marchese”. Affiancheranno la Misericordia di Foggia e i giovani in Servizio Civile in tutte le attività in corsia, dal prestito dei libri alla lettura animata.

Giovanissime, nella loro prima esperienza agli Ospedali Riuniti di Foggia, Alessia Minese, Marta Pellegrino e Marta Merlicco hanno incontrato i pazienti sotto la guida di Maria Chiara Mantova, con grande motivazione ed entusiasmo.
“L’esperienza – sottolinea Maria Chiara – durerà circa un mese e vedrà le ragazze impegnate una volta a settimana nel servizio. Vivranno con volontari e pazienti giornate di fraternità nel segno dello spirito scout”.

“È un altro tassello per un progetto cui la nostra associazione tiene particolarmente – il commento di Laura Pipoli, presidente della Misericordia di Foggia –. Dal giorno dell’inaugurazione, la biblioteca in ospedale ‘Lory Marchese’ ha già dato in prestito centinaia di libri, grazie a un gruppo di volontari che sta crescendo”.





Change privacy settings