Il vento continua a fare danni sulle strade della provincia di Foggia. Dopo il camion della Bartolini che ieri si è ribaltato sui Monti Dauni, stamattina le raffiche hanno messo a serio rischio l’incolumità di un autotrasportatore. Il suo mezzo è finito sul guardrail all’altezza di Manfredonia, sulla Strada Statale 89. In avaria anche un secondo mezzo pesante, sempre sulla statale “Garganica”, chiusa provvisoriamente al traffico al km 165,200 nel comune sipontino. Il veicolo si è adagiato sullo spartitraffico centrale esattamente come il camion precedente. Sul posto Anas, Polizia Municipale e 118, per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità. Il traffico deviato in direzione Foggia al km 163,400, nel Comune di Manfredonia e in direzione Mattinata al km 167,200. In città, invece, un albero è crollato in via Tribuna in una zona centralissima di Manfredonia.
Il grosso degli interventi in Capitanata riguarda i territori di San Severo, la stessa Manfredonia e Monte Sant’Angelo dove stanno aumentando le squadre dei vigili del fuoco. A Foggia, invece, intervento in via Sprecacenere per un palo Tim pericolante.
⬇️”Il vento soffia fortissimo, la SP 55 Macchia-Monte come la SS89-dir Monte-Mattinata sono bloccate e abbiamo molte situazioni emergenziali – ha scritto sui social Pierpaolo d’Arienzo, sindaco di Monte Sant’Angelo -. Ci segnalano che le condizioni meteo sono ancora in peggioramento: infatti ho appena istituto il COC – Centro Operativo Comunale e sto per firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole (da questo pomeriggio e per domani). Cercate di uscire solo se necessario”.
