San Severo, ottenuto finanziamento di oltre un milione di euro per scuola “Andrea Pazienza”

“Si tratta di un importante lavoro di adeguamento che interesserà uno dei plessi scolastici cittadini più frequentati”, il commento del sindaco Miglio e dell’assessore Montorio

Finanziamento ottenuto dal Comune di San Severo per le scuole cittadine. La Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – Sezione Infrastrutture Energetiche e Digitali – ha individuato un edificio scolastico di San Severo tra quelli destinatari di contribuzione, nell’ambito del POR Puglia FESR – FSE 2014-2020. Asse Prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita” – Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Il Comune di San Severo è stato ammesso a contribuzione finanziaria per la scuola dell’Infanzia e di primo grado “Andrea Pazienza” per un importo complessivo di 1.610.000 euro.

“Ancora una volta – dichiarano il sindaco Francesco Miglio e l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Montorio – è stata premiata la progettualità del Comune di San Severo con un finanziamento di notevole entità. Ringraziamo gli uffici comunali per aver perfezionato il progetto ammesso a finanziamento, si tratta di un importante lavoro di adeguamento che interesserà uno dei plessi scolastici cittadini più frequentati”.