Mafia, operazione contro membri della “Società Foggiana”. Colpiti autori estorsioni a imprenditori della città

Alba di perquisizioni e arresti, blitz di procura e forze di polizia. Arriva nel capoluogo dauno il numero uno della DDA

Dalla nottata è in corso una nuova maxi operazione da parte delle Forze di Polizia nel cuore della città di Foggia. Centinaia di agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno eseguendo decine di perquisizioni e controlli a “tappeto”, in contemporanea, nelle aree più sensibili del capoluogo alla ricerca di armi, sostanze stupefacenti e eventuali soggetti latitanti.
Contestualmente, personale della Polizia di Stato ha eseguito alcuni provvedimenti di fermo emessi da un pool di magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e della Procura di Foggia nei confronti di soggetti ritenuti autori di tentate estorsioni a danno di imprenditori foggiani.

I dettagli ed i risultati dell’operazione congiunta verranno forniti durante una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 10 presso gli Uffici della Procura di Foggia, con la presenza del Procuratore Distrettuale di Bari, Giuseppe Volpe, del Procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro e di alti vertici delle Forze di Polizia.



In questo articolo:


Change privacy settings