Ieri con un post su Facebook il calciatore pugliese Giovanni Custodero ha voluto aggiornare tutti sulle sue condizioni di salute: “Ebbene si, eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno dinanzi all’altro. Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Peró, ora che le feste sono finite, ed insieme a loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che il destino ha in serbo per me. Da domani sarò sedato e potrò alleviare il mio malessere. Spero di essere stato d’aiuto a molte persone”.
Il 25enne è malato di cancro: ha un sarcoma osseo maligno che in due anni ha costretto il giovane brindisino all’amputazione della gamba sinistra, a sedute di chemio e alla radioterapia. Tra le sue ex squadre c’è il Lecce, società che ha avviato una raccolta fondi dalla vendita di magliette dello “Smiling warrior”, simbolo dell’atteggiamento combattivo di Custodero, durante la partita con la Juventus disputata a ottobre 2019.
Ad unirsi all’appello anche il duo foggiano Pio e Amedeo che in video-selfie invitano i loro fan a comprare la maglietta. “Sei un grande Giovanni, forza. Sei il numero uno”.