• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tre punti sotto l’albero per il Cerignola: 3-1 alla Nocerina nella sfida del Monterisi

Tre punti sotto l’albero per il Cerignola: 3-1 alla Nocerina nella sfida del Monterisi

Di Redazione
22 Dicembre 2019
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Vittoria importante e convincente per l’Audace Cerignola che ha battuto 3-1 la Nocerina, conquistando tre punti cruciali per il proseguo della stagione.
Cronaca. Mister Feola conferma gli stessi undici di domenica scorsa. 4-2-3-1 con Sansone-Longo-Marotta alle spalle dell’unica punta Rodriguez. La Nocerina si schiera con il 4-3-3: Messina-Liurni-Cristaldi formano il tridente offensivo. Il Cerignola comincia bene il match e all’11’ è subito pericoloso. Cross dalla destra di Marotta e girata volante di Rodriguez. Palla larga. La Nocerina è ordinata, tiene bene il campo ma non riesce a rendersi pericolosa. E allora i gialloblù ci provano dalla distanza con De Cristofaro, palla fuori. Al 35′ Longo crossa bene dalla linea di fondo per la testa di Rodriguez: palla sul fondo. Il primo tiro in porta degli ospiti arriva al 36′ con Liurni che calcia dalla distanza. Cappa è attento e blocca. Al 42′ il Cerignola sblocca il match con merito. Luca Russo è caparbio a rubar palla in area e trovare l’incrocio con un perfetto tiro a giro. 1-0 Audace e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa è sempre il Cerignola a fare la partita e a trovare l’immediato raddoppio. Al 50’ cross radente di Celentano per Longo che stoppa in area, mette a sedere con una finta il diretto avversario e piazza in buca d’angolo il pallone del 2-0. Il Cerignola ha in pugno il match, la reazione della Nocerina non arriva e allora al 57′ è ancora Longo a sfiorare il tris con uno scavetto: la palla danza su tutta la linea di porta ma termina sul fondo. Al primo vero affondo, i rossoneri riaprono il match. Al 64′ Cappa non è impeccabile, non trattiene il pallone che gli scappa via e il neo entrato Dieme è più lesto di tutti a ribadire il pallone nella porta sguarnita. Vibranti, nell’occasione, le proteste del portiere gialloblù reo di aver subito una carica. Il guardalinee richiama l’attenzione del direttore di gara che espelle Cappa: rosso diretto, Audace in dieci, esce Marotta per far spazio a Sarri tra i pali. L’inferiorità numerica non scompone il Cerignola che al 68′ si riporta a distanza di sicurezza. Perfetto lancio di Longo per Rodriguez che scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto scavalca Scolavino. La palla da un bacio al palo e termina in fondo al sacco. 3-1 gialloblù e gara archiviata. De Cristofaro al 77′ lascia partire un diagonale che termina largo. Nel finale da segnalare il tentativo di Liurni su calcio di punizione (bravo Sarri a rifugiarsi in corner) e il tiro di Cristaldi bloccato dal portiere ofantino.

Finisce 3-1 al Monterisi. Chiuso con il segno positivo il 2019 dai gialloblù che apriranno il nuovo anno con il big match contro il Casarano (in trasferta), per la prima di ritorno.

Tags: CerignolaNocerinaSerie D
Articolo precedente

Rifiuti, Orta Nova si affida a Tecneco per il dopo Sia. “Differenziata pronta a partire”

Articolo successivo

Nasce il Rodi Winter Music: quattro concerti sul Gargano per festeggiare insieme l’arrivo del 2020

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024