Una raccolta fondi per RiGenerAzioni, il progetto selezionato da Impresa Sociale con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie sarà possibile regalare e regalarsi attraverso l’iniziativa ‘Dolce Natale’ un presepe di cioccolato artigianale, creato per l’occasione da una nota azienda di Capitanata del settore dolciario.
“Chiediamo ai foggiani un piccolo grande contributo per dare forza al nostro sogno di creare nel Rione Candelaro una comunità educante. RiGenerAzioni – dichiara il Presidente dell’Aps Sacro Cuore Massimo Marino, capofila del progetto – in questi mesi è stato punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie di Rione Candelaro con tante attività, dallo sport, al teatro, dal doposcuola al supporto alla ricerca di un lavoro. Nelle prossime settimane avvieremo tante altre attività”, sottolinea Marino.
“L’impegno dei 18 partner impegnati nel progetto è rivolto al presente ed al futuro dei ragazzi e delle famiglie di una delle zone più importanti ed anche più problematiche della nostra città. L’iniziativa Dolce Natale – continua il presidente – vuole coinvolgere attivamente tutti i cittadini foggiani ed ecco perché abbiamo coinvolto un’azienda foggiana, che ha dimostrato grande sensibilità verso RiGenerAzioni”. A Natale dunque con un piccolo contributo si potrà supportare RiGenerAzioni. Sarà possibile acquistare i presepi di cioccolato (fondente o al latte) secondo le seguenti modalità rivolgendosi alle scuole medie del territorio Altamura e Foscolo o presso l’oratorio del Sacro Cuore.