“Angeli del Sorriso”, giocattoli e vestiti ai piccoli pazienti degli ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo. Parte raccolta fondi

L’impegno dell’associazione in favore dei più bisognosi. I ragazzi faranno visita anche agli orfanotrofi di Vico del Gargano e del capoluogo dauno

“Angeli del Sorriso” accanto ai bisognosi. I referenti dell’associazione foggiana stanno raccogliendo fondi per acquistare giocattoli per i bambini degli ospedali di Foggia (reparti di pediatria e neuropsichiatra infantile) e San Giovanni Rotondo (reparti di pediatria e oncologia pediatrica), oltre a quelli di alcuni orfanotrofi “per portare un po’ di magia natalizia anche a loro”.

“Il progetto – spiega la presidente di ‘Angeli del Sorriso’, Alessia Nucci – è partito sei anni fa. Inizialmente compravamo noi stessi i giocattoli. Ma quest’anno, insieme al Lions Club presieduto da Alessia Canestrale, stiamo organizzando iniziative per raccogliere fondi. L’ultima si è tenuta domenica scorsa, giorno dell’Immacolata, al bar “Momento” sull’isola pedonale dove abbiamo vissuto una piacevole apericena”.

Quest’anno il progetto coinvolge gli orfanotrofi di Foggia e Vico del Gargano e si concluderà con una serata dedicata alle persone diversamente abili. L’appuntamento è per il 3 gennaio 2020 al “Replay”, noto locale del capoluogo dauno, con festa e doni per tutti i ragazzi.

L’evento clou è previsto invece il 23 dicembre quando i componenti dell’associazione, vestiti da Babbo Natale, folletti e personaggi Disney porteranno i regali ai piccoli pazienti degli Ospedali Riuniti di Foggia, poi a quelli di San Giovanni Rotondo, successivamente all’orfanotrofio di Vico del Gargano e, infine, a quello di Foggia dove terminerà la giornata benefica. “Saremo lieti di ricevere sostegno dalla cittadinanza. Chiunque voglia donare – conclude Alessia Nucci – può contattare il mio numero (3295795177) e darci una mano anche al momento della consegna dei giocattoli”.

 





Change privacy settings