• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Termocuffie per pazienti oncologici, consegnati due congelatori all’ospedale di Foggia

Termocuffie per pazienti oncologici, consegnati due congelatori all’ospedale di Foggia

Di Redazione
9 Dicembre 2019
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è tenuta oggi 9 dicembre presso la Struttura Complessa di Oncologia Medica Ospedaliera degli “Ospedali Riuniti” di Foggia la cerimonia di donazione, da parte della titolare dell’Istituto “Il Cigno” Loreta Ricotta, di due congelatori al Policlinico di Foggia per il miglioramento dell’utilizzo di 30 termo-cuffie per pazienti sottoposti a chemioterapia, nell’ottica dell’umanizzazione delle cure fortemente voluta dalla Direzione Strategica degli “OO.RR.”.

La consegna dei due congelatori al Policlinico di Foggia rappresenta il completamento dell’utilizzo dei fondi raccolti in occasione dell’evento organizzato da Loreta Ricotta lo scorso 28 settembre presso il Teatro “Umberto Giordano” di Foggia, con la sfilata delle donne/modelle colpite da tumore, per l’acquisto delle 30 termo-cuffie già donate da Loreta Ricotta all’Associazione ANDOS di Foggia e a disposizione gratuitamente di pazienti in trattamento chemioterapico.

Oltre alla titolare dell’Istituto “Il Cigno” Loreta Ricotta, alla cerimonia di donazione tenutasi questa mattina hanno partecipato il sindaco di Foggia Franco Landella, l’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia Vitangelo Dattoli, il direttore sanitario degli “Ospedali Riuniti” Franco Mezzadri, il direttore del Dipartimento Onco-Ematologico e della Struttura Complessa di Radioterapia Giuseppe Bove, Maurizio Di Bisceglie della Struttura Complessa di Oncologia Medica Ospedaliera, la presidente ANDOS di Foggia Elisabetta Valleri e la presidente GAMA Oncologico di Foggia Raffaella Francavilla.  

Il dg del Policlinico di Foggia Dattoli ha ringraziato il sindaco di Foggia Franco Landella e l’organizzatrice dell’iniziativa Loreta Ricotta, evidenziando il valore aggiunto del volontariato nei percorsi di guarigione e la necessità imprescindibile dell’umanizzazione delle cure, intesa come attenzione posta alla persona nella sua totalità, per i bisogni organici, psicologici e relazionali.

Tags: FoggiaOspedaletermocuffie
Articolo precedente

Pioggia di emozioni nel carcere di San Severo per “La partita con papà”. Abbracci e desideri dei più piccoli in campo

Articolo successivo

A Foggia arriva “Santa Claus is getting married”: grande evento con aziende e la professionista Ines Pesce

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024