Bimbi ripuliscono marciapiedi dinanzi a scuola di Foggia: “Decisione spontanea per sicurezza genitori”

L’11 dicembre, i bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “Giacomo Leopardi” di Foggia si dedicheranno alla pulizia dei marciapiedi adiacenti alla scuola in via Selicato.

I marciapiedi che conducono alla scuola sono sommersi dalle foglie autunnali, che durante le giornate di pioggia diventano lastre scivolose pericolose per i passanti e per tutte le persone che accompagnano i bambini a scuola. Tale stato comporta un indice di pericolosità per i cittadini, che già in alcune occassioni sono stati soggetti a pericolose cadute e nonostante le segnalazioni fatte a chi ha questo compito ad oggi non sono stati ripuliti.

“I bambini spontaneamente hanno deciso di dedicare alcune ore di lezione alle attività di pulizia dei merciapiedi per assicurare maggiore sicurezza ai propri genitori – spiegano dal circolo Legambiente -. A supporto dei bambini interverrà anche il Circolo “Gaia” di Legambiente che fornirà le attrezzature per poter svolgere il compito in sicurezza. Tale operato renderà le future generazioni consapevoli di essere i futuri cittadini del domani, responsabili della proprio territorio con il senso civico necessario per una convivenza basata sul rispetto del bene comune”.





Change privacy settings