• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, riaperto cavalcaferrovia di via Cerignola. “Ora viabilità moderna e sicura”

Foggia, riaperto cavalcaferrovia di via Cerignola. “Ora viabilità moderna e sicura”

Di Redazione
5 Dicembre 2019
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nella serata di ieri è stato ufficialmente riaperto al traffico veicolare il cavalcaferrovia di corso del Mezzogiorno – via Cerignola, oggetto dei lavori di rifunzionalizzazione, rifacimento del manto stradale e monitoraggio tecnologico.

Un intervento che ha elevato gli standard di sicurezza sismica del ponte attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie e che ha permesso il rifacimento del manto stradale, da tempo in condizioni di gravissima precarietà. Nello specifico, sul cavalcaferrovia sono stati installati sensori di oscillazione nella parte sottostante del ponte, che trasmetteranno ad una struttura remota (CED) tutti i valori significativi relativi alle oscillazioni oltre i parametri minimi stabiliti. Sono state poi collocate alle due estremità del ponte delle telecamere di lettura targhe (OCR), direttamente collegate con l’MCTC (Ministero dei Trasporti) che controlleranno simultaneamente le autorizzazioni dei mezzi pesanti. Previste inoltre ulteriori telecamere, sia agli ingressi sia nella parte centrale, che copriranno tutto il raggio del ponte affinché qualunque tipo di infrazione, reato o incidente possa essere intercettato per gli opportuni provvedimenti. Gli ultimi ed ulteriori lavori di rifinitura verranno effettuati nei prossimi giorni.

“In tempi rapidi siamo riusciti a riaprire al traffico veicolare un’infrastruttura di cruciale importanza per la nostra viabilità, soprattutto quella in ingresso, ammodernandola e rendendola più sicura – commenta il sindaco di Foggia, Franco Landella –. L’attenzione e l’impegno con il quale il consigliere comunale delegato ai Lavori Pubblici, Francesco Morese, ha seguito ogni step di questo complesso intervento ci ha permesso di centrare un importante obiettivo. A lui va dunque il mio grazie, perché attraverso il suo incessante lavoro siamo riusciti a far fare a Foggia un nuovo passo in avanti”.

Tags: cavalcaferroviaFoggialavoripontevia Bari
Articolo precedente

Mafia, commissariata società che gestisce cimitero e forno crematorio a Foggia. Nominati tre amministratori

Articolo successivo

Nasce l’app ‘acchiappabulli”, l’Università di Foggia nel progetto del Miur. Si occuperà della parte giuridica e investigativa

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024