Isabella de Finis, la prof di San Severo vola all’estero per 6 anni. “Preparata e scrupolosa, esempio per la città”

“Con la sua dirigenza il Pestalozzi è cresciuto esponenzialmente, passando da 32 a 46 classi e diventando un punto di riferimento importante per la comunità scolastica”

Dallo scorso 11 novembre il dirigente scolastico del Liceo Pestalozzi di San Severo Isabella de Finis è stata assegnata all’Ufficio Scuola del Consolato Generale di Stoccarda in Germania. Il mandato temporaneo avrà la scadenza del 31 agosto 2020. Dal successivo mese di settembre 2020 la prof sarà assegnata a una nuova sede dell’area inglese per complessivi ulteriori 6 anni. Già nel 2015 de Finis aveva superato la selezione per gli esteri ricevendo l’incarico per la sede consolare di Perth in Australia, ma in quella circostanza era stata costretta a rinunciare per problemi di famiglia.

“Salutiamo con estrema soddisfazione la professoressa de Finis che ha raggiunto un grande obiettivo professionale di assoluto prestigio nel mondo della scuola – dichiarano il sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Celeste Iacovino –. Un onore per lei, che si è sempre dedicata alla programmazione di progetti europei destinati alla formazione, ma anche per la nostra città, che saluta con affetto e stima una professionista ed una docente preparata ed allo stesso tempo scrupolosa che si appresta a vivere una nuova ed entusiasmante sfida professionale. Con la sua dirigenza il Pestalozzi è cresciuto esponenzialmente, passando da 32 a 46 classi e diventando un punto di riferimento importante per la nostra comunità scolastica. A lei rivolgiamo il più caloroso in bocca al lupo per il nuovo brillante incarico professionale”.





Change privacy settings