Qualcuno degli ex alleati nella Lega lo chiama ormai don Chisciotte, ma l’europarlamentare salentino Andrea Caroppo non si fa intimorire da nessun mulino a vento e continua la sua battaglia nella Lega benché ormai sia nettamente minoranza nel partito. Questa sera ha inaugurato insieme ai suoi fedelissimi foggiani e provinciali la sua segreteria politica nella vecchia sede di Viale XXIV maggio al Quartiere Ferrovia, che sarà anche l’avamposto della candidatura alle prossime regionali del giovane di Zapponeta Vincenzo Riontino.
L’ex azzurro avrà il sostegno del gruppo di Carapelle e Orta Nova e del grande elettore Fabrizio Tatarella. Con loro anche il manfredoniano Taronna e tutto il gruppo leghista di Apricena col sindaco Antonio Potenza in testa. Vincenzo Cicculli da Lesina mira a scalfire lo strapotere dell’europarlamentare Massimo Casanova.
Da Foggia il commerciante Massimo Russo e la pasionaria e dottoressa Roberta Apicella insieme ad altri leghisti storici.
Si va profilando la lista per le regionali, ormai data per assicurata e composta da Joseph Splendido, Luigi Miranda, Marco Trombetta, Vincenzo Riontino, forse Marianna Bocola, la sangiovannese Di Natale e la sorella del cantante lirico Luciano Natale.