• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Investito da scooter pirata, ferito il comandante della polizia locale di San Severo. Caccia al conducente

Investito da scooter pirata, ferito il comandante della polizia locale di San Severo. Caccia al conducente

Di Redazione
30 Ottobre 2019
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A San Severo, il Comandante della Polizia Locale Ciro Sacco (foto sopra) è stato investito, ferito e costretto a fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso. È accaduto lo scorso lunedì 28 ottobre, intorno alle ore 13,20, in via Alfieri, nel cuore di uno dei poli ad alta frequenza studentesca cittadina. Si è verificato un grave e folle investimento da parte di due giovani su uno scooter ai danni del comandante della Polizia Locale, il quale, insieme al vice commissario Felice Cafora, stava sperimentando la chiusura al traffico di via Alfieri per consentire in maggiore sicurezza l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole. Un ciclomotore, con due ragazzi a bordo, nonostante il primo alt del vice commissario Cafora ed il secondo successivo e tempestivo alt del comandante Sacco ha violato il divieto di accesso ed ha proseguito la marcia senza fermarsi, anzi accelerando ed investendo il comandante con lo scooter. Lo stesso scooter è stato poi sequestrato, ma l’arrivo di alcuni altri ragazzi ha consentito al conducente di dileguarsi, mentre è stato identificato il passeggero. Sono in corso indagini per l’identificazione pure il conducente.

“A nome mio personale e di tutta l’amministrazione – dichiara il sindaco Francesco Miglio – esprimo la più totale solidarietà al comandante della nostra Polizia Locale, vittima di questo gesto di violenza che ha pochi eguali nella storia recente della nostra città. Purtroppo ancora una volta siamo costretti a commentare un atto violento, per di più commesso da un minore che viene identificato in queste ore, un evidente e palese segno che qualcosa nel “sistema famiglia” oggi funziona meno rispetto al passato, proprio laddove si dovrebbe costruire in maniera sana e positiva il futuro dei giovani, che saranno i protagonisti diretti della San Severo di domani. Condanniamo con fermezza questo triste episodio, nella speranza che non abbia più a ripetersi, ribadendo il più convinto sostegno all’operato della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine tutte, impegnate giorno e notte nel presidio del territorio, per assicurare alla gente perbene di San Severo maggiore sicurezza e tutela”.

Tags: Ciro Saccopolizia localeSan Severo
Articolo precedente

Dare ai detenuti un ruolo, una prospettiva. Dibattito partecipato al workshop dell’UlEPE di Foggia

Articolo successivo

Don Uva, paziente torna a deglutire dopo ictus. “Grande passo in avanti nella qualità della vita”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024